Sede e trasporti

La sede del Congresso è l'Accademia delle Scienze Fisiche e Matematiche di Napoli, Via Mezzocannone 8. Via Mezzocannone è una via del centro di Napoli ubicata nei pressi della sede storica dell'Università "Federico II". Più precisamente mettendosi di fronte all'ingresso principale dell'Università al Corso Umberto I, via Mezzocannone è la prima strada a sinistra. Il n. 8 corrisponde al così detto "Palazzo Medievale". Per chi giunge a Napoli in treno nella piazza della stazione ci sono numerosi autobus che passano per Corso Umberto I. Chi arriva in aereo all'aeroporto di Capodichino trova l'autobus 3S che giunge fino alla Stazione centrale o l'Alibus che fa solo due fermate, una alla Stazione centrale e l'altra a Piazza Municipio. I biglietti dell'autobus (costo 1 euro) si acquistano presso le edicole dei giornali, le tabaccherie ed altre rivendite che generalmente portano cartelli ben visibili. Il biglietto dell'Alibus si fa a bordo dello stesso autobus ed ha il costo di 3 euro. I taxi dall'aeroporto al centro hanno una tariffa convenzionata col comune.

Ultimo aggiornamento: 11 luglio 2006
Pagine a cura di Tiziana Armano