Alberghi

Per chi vuole risparmiare, la "Casa Monte Ripido" offre ai congressisti la possibilità di una singola/doppia, con bagno in camera, al prezzo di € 70 per 3 notti , senza colazione, per un totale di 10/15 camere [email: casamonteripido@monteripido.it , tel: 075 42210 , fax: 075 5840426]; l'hotel "Giò Wine Area" (10 minuti a piedi dal Dipartimento) offre CAMERA DOPPIA USO SINGOLA a € 68, colazione a buffet inclusa, CAMERA DOPPIA a € 50 per persona, colazione a buffet inclusa [prenotazioni direttamente sul loro sito o telefonando, citando SISM09, fino al 31 ottobre p.v.]; l'albergo "La Rosetta", in corso Vannucci, CAMERA DOPPIA USO SINGOLA a € 79, colazione a buffet inclusa, CAMERA DOPPIA a € 49 per persona, colazione a buffet inclusa [prenotazioni direttamente sul loro sito o telefonando, citando SISM09, fino al 31 ottobre p.v.]; ci sono poi due ostelli, di cui uno nuovissimo, e moltissimi altri alberghi in zona, rintracciabili al portale turismo del Comune di Perugia, che è efficiente ed onnicomprensivo.

Dove mangiare:

Vicino al Dipartimento, ovvero nel raggio di 50m., ci sono almeno due self-service, la mensa universitaria, un bar/ristorante, tutti frequentati sia da studenti che da personale universitario; inoltre, nel raggio di 100m., ci sono alcune trattorie economiche, frequentate prevalentemente dal personale universitario sia docenti che non docenti. A Perugia si mangia abbastanza bene. Il costo dipende da quello che uno vuole mangiare.

Ultimo aggiornamento: 2 settembre 2009
Pagine a cura di Tiziana Armano