Elezioni 2017

Commissione elettorale: Cinzia Cerroni, Giovanni Ferraro, M. Alessandra Vaccaro.

12 maggio 2017: Richiesta candidature

14 giugno 2017: termine per la presentazione delle candidature

14 luglio 2017: termine per l'invio dei materiali elettorali

Invio dei materiali elettorali
L'elettorato attivo, come da punto 2 del regolamento (cfr.verbale 25-09-2003 del direttivo) , è costituito dai soci in regola con il pagamento della quota dell’anno in corso o dell’anno precedente.

10 novembre 2017:
Esiti delle votazioni . Verbale commissione spoglio.

Proposte di candidature

1.

22-05-2017
Per l'Ufficio di Presidenza della Società proponiamo di confermare quello uscente, e cioè

Presidente: Paolo Freguglia
Vice Presidente: Luca Dell'Aglio
Segretario: Cinzia Cerroni
Tesoriere: Alessandra Fiocca,

che hanno operato con passione e competenza nel solo interesse della Società.

Massimo Galuzzi, Enrico Giusti

2.

22-05-2017
Dopo aver servito nel Consiglio direttivo della SISM fin dalla sua fondazione, ritengo opportuno lasciare spazio ad altri soci. Nel ringraziare quanti in questi anni mi hanno espresso la loro fiducia, prego tutti di non votare il mio nome nelle prossime elezioni.
Enrico Giusti

3.

24-05-2017
Presentiamo la seguente proposta di candidature per l’ufficio di presidenza della SISM per il triennio 2017-18 a 2019-20:

Presidente: M.T. Borgato
Vice-presidente: C.S. Roero
Segretario: C. Cerroni
Tesoriere: A. Fiocca

4.

24-05-2017
Per presidente e vicepresidente della SISM per il tiennio 2018-2020 propongo rispettivamente Paolo Freguglia e Luca Dell'Aglio per il loro valore scientifico e capacità organizzativa, Silvio Maracchia.

5.

25-05-2017
Per presidente e vicepresidente della SISM per il tiennio 2018-2020 proponiamo rispettivamente Paolo Freguglia e Luca Dell'Aglio (segretaria Cinzia Cerroni, tesoriera Alessandra Fiocca). Saluti Elisabetta Ulivi.

6.
25-05-2017
Per presidente e vicepresidente della SISM per il triennio 2018-2020 propongo rispettivamente Paolo Freguglia e Luca Dell'Aglio.

Cordiali saluti,
Alessandro Teta

7.

26-05-2017
Condivido e sottoscrivo la proposta di candidatura alle elezioni per il rinnovo delle cariche sociali della SISM presentata dai professori Enrico Giusti e Massimo Galuzzi: presidente Paolo Freguglia, vicepresidente Luca Dell'Aglio, segretaria Cinzia Cerroni e tesoriera Alessandra Fiocca.

Un caro saluto,
Maria Alessandra Vaccaro

8.

30-05-2017
In vista delle prossime elezioni della SISM raccolgo l'invito pubblicato sul sito suggerendo a nome mio e di Fabio Bellissima, Claudio Citrini, Raffaella Franci, Enrico Rogora le seguenti candidature:

per la carica di Presidente, Paolo Freguglia;
per la carica di Vice Presidente, Luca dell'Aglio.

Con i più cordiali saluti,
Paola Gario

9.

31-05-2017
Quest'anno matura il mio pensionamento dall'Università. Pur augurandomi di continuare l'attività scientifica, ritengo che si debba fare spazio nella SISM a giovani studiosi che hanno dimostrato competenze nel campo della storia delle matematiche, interesse alla SISM e che siano attivi nelle università e nelle scuole.
Chiedo pertanto di non essere votato per il consiglio direttivo SISM e invito a votare:

Maria Rosaria Enea, Erika Luciano, Roberto Scoth.

Luigi Pepe

10.

05-06-2017
I sottoscritti Fabio Bellissima, Raffaella Franci, Paolo Freguglia propongono come membro del direttivo per il prossimo rinnovo delle cariche sociali il Prof. MASSIMO GALUZZI che ha sempre mostrato grande dedizione all'attività della SISM.

Un caro saluto
Paolo Freguglia

11.

11-06-2017
Dopo 17 anni di impegno nella Società Italiana di Storia delle Matematiche come membro del Consiglio Direttivo, di cui 8 come Segretario, ritengo doveroso lasciare spazio a nuove forze e, pertanto, chiedo di non essere votata.
Naturalmente come socia continuerò a mettere le mie competenze al servizio della Società.
Livia Giacardi

12.

13-06-2017
Proponiamo le candidature, fra i consiglieri, di Erika Luciano e di Maria Rosaria Enea, fiduciosi che si impegneranno a promuovere le iniziative della SISM.
In particolare proponiamo la candidatura di Erika Luciano per i suoi lavori di alta qualità scientifica e per l'impegno a mantenere proficui contatti con l’European Society for the History of Science e con la Società Italiana di Storia della Scienza, e quella di Maria Rosaria Enea che da anni lavora con serietà nella ricerca in storia delle matematiche, ha buoni rapporti internazionali e si è dichiarata disponibile a rendere più vive ed efficaci le relazioni con tutti i soci della SISM.

?
Antonio Borrelli, Aldo Brigaglia, Ermenegildo Caccese, Michela D’Alessio, Livia Giacardi, Pier Daniele Napolitani, C. Silvia Roero, Antonio Salmeri, Edvige Schettino.

Quadro riassuntivo delle candidature

1) Maria Teresa Borgato
Presentatori: Aldo Brigaglia, Andrea Del Centina, Maria Rosaria Enea, Livia Giacardi, Pier Daniele Napolitani, Maria Clara Nucci, Luigi Pepe, Antonio Salmeri.
Linee programmatiche

2)Paolo Freguglia
Presentatori: Fabio Bellissima, Claudio Citrini, Raffaella Franci, Massimo Galuzzi, Paola Gario, Enrico Giusti, Silvio Maracchia, Enrico Rogora, Alessandro Teta, Elisabetta Ulivi, Maria Alessandra Vaccaro..
Relazione di fine mandato e Linee Programmatiche

a) Luca Dell’Aglio:

b) Clara Silvia Roero

Segretario
Cinzia Cerroni
Presentatori: Aldo Brigaglia, Andrea Del Centina, Maria Rosaria Enea, Massimo Galuzzi, Livia Giacardi, Enrico Giusti, Pier Daniele Napolitani, Maria Clara Nucci, Luigi Pepe, Antonio Salmeri, Elisabetta Ulivi, Maria Alessandra Vaccaro.

Tesoriere
Alessandra Fiocca

Consiglieri

Maria Rosaria Enea

Massimo Galuzzi
Presentatori: Fabio Bellissima, Raffaella Franci, Paolo Freguglia

Erika Luciano
Presentatori: Presentatori: Antonio Borrelli, Aldo Brigaglia, Ermenegildo Caccese, Michela D’Alessio, Livia Giacardi, Pier Daniele Napolitani, Luigi Pepe, C. Silvia Roero, Antonio Salmeri, Edvige Schettino.

Roberto Scoth
Presentatori: Luigi Pepe